A Scuola tutti insieme a piedi: ieri la prima corsa del piedibus della Scuola Primaria annessa al Convitto "G.B. Vico"

mercoledì 11 settembre 2024, con la riapertura scolastica, è partita la prima corsa del piedibus della scuola primaria annessa al Convitto G.B.Vico di Chieti. E’ già il terzo anno scolastico che gli alunni del Vico vanno a scuola a piedi, in fila indiana, tenendosi a una corda e indossando una pettorina ad alta visibilità, sulla quale è stampato il logo della scuola.
Il piedibus, fortemente voluto dal Rettore Dirigente Scolastico, Prof.ssa Paola Di Renzo, è nato all’interno del progetto WAHPS (Whole Active Health Promoting Schools)-Approccio sistemico ed ecologico per la promozione dell’attività fisica nel setting scolastico, coordinato dalla Regione Abruzzo, in collaborazione con la ASL Lanciano-Vasto-Chieti, il Comune di Chieti, l’Ufficio Traffico del Comune di Chieti e l’Università de L’Aquila, Dipartimento MESVA, nella persona della Prof.ssa Maria Scatigna.
La linea Garibaldi sarà attiva per tutto l’anno scolastico dal lunedì al venerdì da Piazza Garibaldi, con partenza alle h.7.45 e fermate a Piazza Matteotti alle h.7.48 e a Piazza Malta alle h.7.51. Il percorso è stato stabilito dalla Comandante della Polizia Urbana, Dott.ssa Donatella Di Giovanni, previo sopralluogo ed è ritenuto il più sicuro...... continua a leggere sul Giornale di Chieti