Campionati studenteschi: le atlete del liceo classico Gb Vico si piazzano al quinto posto

FOLGARIA 6 - 10 MARZO

Si sono concluse le finali nazionali di sci alpino e snowboard dei campionato studenteschi 2023, sulle piste di allenamento della nazionale USA presso Folgaria (TN).
La compagine del Liceo Classico GBVico di Chieti ha ottenuto un esaltante risultato piazzandosi al quinto posto assoluto nella categoria Allieve al squadra.
La compagine formata dalle atlete: Maria Vittoria D'Aristotile, Serena Pantalone e Isabella Falcone,
già campionesse regionali,  può fregiarsi di aver portato il nome dell'Abruzzo tra le prime cinque regioni d'Italia, piazzandosi prima di regioni ben più blasonate per la disciplina dello sci alpino come il Piemonte, la Valle D'Aosta,   la Lombardia  ecc. #CAMPIONATISTUDENTESCHI2023#

Il Liceo Classico "G.B. Vico" si porta alla ribalta nazionale anche per l'attività sportiva  rafforzando l'impegno dell'istituto per una formazione dei suoi allievi a 360°.